Problemi Nella Forma del Picco...

Suggerimento tecnico per la gas cromatografia

Modifica lingua

Francese

Tedesco

Spagnolo

Italiano

Polacco

Ceco

Perdita di sensibilità: Tutti i picchi o quasi hanno minore intensità. Qual è il problema e come possiamo rimediare?

Sintomo Possibile Causa Rimedio suggerito
Perdita di sensibilità La contaminazione della colonna e/o del liner può causare perdita di sensibilità per i composti attivi. Pulire il liner.
Vedere Manutenzione Iniettore.

Procedere con lo spurgo della colonna. Lavare con il solvente oppure sostituire la colonna. Vedere installazione della Colonna.
Perdite all’iniettore riducono l’altezza dei picchi dei composti più volatili di un campione. Individuare e correggere eventuali perdite.
La temperatura iniziale della colonna è troppo alta per iniezioni di tipo splitless e impedisce la rifocalizzazione del campione. Questo incide soprattutto sui composti più volatili. La temperatura deve essere inferiore rispetto al punto di ebollizione del solvente. Ridurre la temperatura iniziale della colonna oppure utilizzare un solvente meno volatile.
Discriminazione nell’iniettore: la temperatura dell’iniettore è troppo bassa. Gli analiti che eluiscono dopo e i composti meno volatili presentano una risposta più bassa. Aumentare la temperatura oppure utilizzare un’iniezione on-column con connessione diretta al liner o un iniettore PTV.
Problemi con il campione. Controllare la concentrazione del campione, tutte le procedure di preparazione del campione e la data di scadenza. Preparare un nuovo campione accertandosi che la concentrazione sia corretta.

Poster sulla scelta della colonna GC e Gas Management

Lato 1: Suggerimenti e passaggi per una corretta scelta del filtro per il Gas Management del tuo sistema GC e LC; e trappole in linea per Gas per il tuo sistema GC o GC-MS.

    Lato 2: Linee guide per il processo di scelta della colonna GC:
  • L'equazione della Risoluzione
  • Diametro Interno
  • Spessore del Film
  • Lunghezza
  • Fase della Colonna

Hai bisogno di aiuto?

• Consulenza per la scelta del metodo

• Supporto nella scelta del prodotto migliore per le tue esigenze

• Richiesta di quotazione

Lasciati aiutare dal nostro team, ti basterà compilare il modulo di assistenza clienti e ci metteremo al lavoro per te.